«Evergreen deve ritornare al terminal di Taranto»

TARANTO - «Il Governo chiederà alla Evergreen di far tornare, in tempi possibilmente brevi, le sue fullcontainer al Taranto Container Terminal». Lo ha detto il sindaco della città pugliese, Ippazio Stefano, dopo un incontro tenutosi a Palazzo Chigi coordinato dal sotto segretario De Vincenti, al quale hanno preso parte il ministro delle Infrastrutture Delrio, la sotto segretaria al Lavoro e alle Politiche sociali Teresa Bellanova e il presidente dell'Authority Sergio Prete. La proposta sarà formalizzata ad Evergreen e al gestore del "Tct", di cui la compagnia di Taiwan è uno degli azionisti, durante un incontro previsto lunedì o venerdì della prossima settimana, come si può notare in tempi stretti perché entro fine mese dovrà essere rinnovata la cassa integrazione per i 570 lavoratori del terminal.
Il sindaco ha anche accennato che lo stesso Governo ha posto delle priorità durante il vertice di Palazzo Chigi: il rilancio del "Polisettoriale" con la ripresa delle attività e ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi