Export vino toscano in cinque anni + 46%

FIRENZE - L’export toscano di vino per la prima volta verso quota 750 milioni di euro. Con una spinta nelle vendite all’estero che registra un aumento del 46% negli ultimi cinque anni. Sono la prime stime sul 2013 elaborate da Toscana Promozione, l’agenzia regionale, in apertura della quinta edizione del ”Buy Wine”, il workshop internazionale che ha visto la partecipazione di 258 produttori che hanno incontrato 296 buyer da 33 Paesi, «al preludio - come sottolineato dall’assessore all’Agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori - ad una delle stagioni più felici per l’export toscano che dal 2009 al 2013 è cresciuto del 46%».
Alla Fortezza, «per la prima volta nella storia dell’enologia regionale una maxi-collettiva, e per la prima volta a Firenze» ha detto il vice direttore di Toscana Promozione Silvia Buzzagli, si sono svolte le anteprime delle 14 denominazioni emergenti: Valdarno di Sopra Doc, Carmignano, Bolgheri, Terratico di Bibbona, Elba, Val di Cornia, Montecu...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar