ExxonMobil investe nel porto di Anversa

ANVERSA - L’Autorità portuale di Anversa è estremamente soddisfatta della decisione del gigante petrolifero americano ExxonMobil di investire oltre un miliardo di dollari nella sua raffineria nel porto belga. L’investimento, dimostra anche la fiducia della ExxonMobil nel porto di Anversa e nell’industria europea, che in questi tempi difficili è un segnale molto positivo.
L’attuale raffineria ExxonMobil di Anversa è una delle migliori società in termini di costi e di efficienza energetica. La nuova raffineria convertirà derivati ad alto tenore di zolfo, in prodotti petroliferi puliti e carburanti per trasporto, quali gasolio e olio combustibile per la navigazione. Ciò consentirà ad ExxonMobil di estendere la sua gamma di prodotti raffinati ad Anversa e rafforzare la propria posizione competitiva a livello mondiale. Questa non è la prima volta che ExxonMobil amplia le sue strutture nello scalo belga, investendo in tecnologie innovative: negli ultimi dieci anni l’azienda ha spe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar