VENEZIA – Pino Musolino, presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale ha rilasciato una dichiarazione a proposito della possibile entrata del fondo F2I, attraverso il gruppo Porto di Carrara, nella compagine societaria di Multi Service.
“Abbiamo seguito con attenzione negli ultimi mesi le fasi preliminari dell’operazione -ha detto- che dimostra l’attrattività degli scali portuali di Venezia e di Chioggia. Si tratta di un’ottima opportunità per lo sviluppo del settore delle rinfuse solide che vanta già numeri importanti a Venezia, grazie alle oltre 7,3 milioni di tonnellate movimentate nel 2018 in crescita del 7,8% rispetto all’anno precedente, e player eccezionali come Multi Service.
È evidente che l’eventuale rafforzamento del comparto potrebbe favorire la crescita occupazionale e un ult...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Piattaforma Logistica Taranto: concessione a Vestas Blades Italia
TARANTO – Il Comitato di Gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ionio ha espresso parere favorevole alla domanda di rilascio di concessione demaniale marittima da parte di Vestas blades…
Crociere: a Livorno valgono 53 milioni
LIVORNO – +26% nel 2024. Sono le prospettive di crescita delle crociere del porto di Livorno che lo scorso anno con 636.000 passeggeri, si era posizionato settimo nella classifica nazionale.…
Ottobre…tanti eventi da ripercorrere
LIVORNO – È stato un mese ricco di eventi in tutta Italia quello di Ottobre. Come sempre abbiamo provato a seguirli per riportare le interviste, le riflessioni e le impressioni…
Urso su Piombino: “Impegno mantenuto”
FIRENZE – “L’intesa raggiunta tra Jsw e Metinvest getta le basi per sviluppare gli accordi di programma che consentiranno di realizzare gli investimenti e questo diventa oggi l’obiettivo da perseguire”.…
Catania: nuovo volto per dare il benvenuto ai crocieristi
CATANIA – I crocieristi che arriveranno a Catania dalla prossima primavera troveranno un nuovo benvenuto. Saranno infatti risistemate lo Sporgente centrale e le aree attigue al varco Dusmet del porto dopo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica