Fano-Grosseto: abbandonato project-financing

ANCONA - «Per la superstrada Fano-Grosseto abbiamo cercato di rendere realistico l'investimento, abbandonando sogni di project financing che, per il traffico che esprimono e i costi che hanno, non sarebbero mai stati finanziabili. L'idea è quella di riattivare prima possibile la galleria della Guinza: c'è un progetto di trasformazione della sicurezza perché è un elemento che fluidifica moltissimo il passaggio tra le regioni». Lo ha detto, a margine di una conferenza stampa ad Ancona, il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani.
Sulla Fano-Grosseto, destinata a unire Marche, Umbria e Toscana, l'investimento stimato è pari a 150 milioni di euro. «Abbiamo anche un progetto di variante, all'interno del Contratto di programma - ha aggiunto Armani -, che è in approvazione e non è stato ancora definito, e un sistema di diffusione della manutenzione straordinaria su tutta la direttrice, in modo da completarla. Gi&a...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi