Favorire e tutelare il turismo a Venezia

VENEZIA - (Pier Luigi Penzo) A Luglio dalla stampa locale vengo stimolato riguardo due argomenti seri ed importanti.
Il primo è l'annuncio che la Procura indaga sull'ipotesi di danni delle grandi navi a Venezia ed il secondo le corsie preferenziali per i residenti che accedono ai mezzi pubblici lagunari. Ricordo una saggia considerazione del grande attore ed opinionista veneziano Lino Toffolo il quale disse che i veneziani vorrebbero che i turisti arrivassero a Piazzale Roma, depositassero i soldi e se ne andassero immediatamente. A Venezia oggi, escluso il turismo nelle sue varie articolazioni, praticamente non è rimasto nulla di produttivo ed il povero Lino conosceva bene il problema essendo di Murano.
Confesso che mi ha amareggiato l'attivazione delle corsie preferenziali per i residenti su alcuni approdi, nemmeno in Africa esiste una discriminazione del genere (apartheid); ricordo ai veneziani che i turisti sono elemento determinante per l'equilibrio...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi