Federagenti: “Compiere scelte in grado di determinare un rilancio”

Federagenti
ROMA – Federagenti lo definisce un “contributo” il suo intervento rivolto, con una lettera aperta, al neo ministro Enrico Giovannini. “Illustre Ministro Giovannini -si legge- scrivendoLe questa breve e sintetica lettera aperta non vogliamo consumare un rituale né tantomeno lanciare slogan. Vogliamo solo fornire un piccolo, pensiamo, importante contributo. Un contributo che è certamente di parte, visto che il settore nel quale lavoriamo e operiamo insieme con circa 8000 addetti diretti e con un indotto occupazionale di gran lunga superiore, è la nostra ragione di esistere come imprese e come comunità. Ma vuole essere anche e soprattutto, mi creda, un contributo reale al governo di questo Paese affinché vengano compiute le uniche scelte in grado di determinarne il rilancio.” Nella missiva si indicano i porti, l’economia marittima e la logistica, come settori che contribuiscono al Pil del Paese per quasi il 10%: “I nostri porti -c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi