TRIESTE - "Solo con un consistente taglio delle tasse per tutte le imprese possiamo salvare l'economia italiana colpita dall'emergenza Coronavirus. Il sistema Paese ha sempre retto grazie alle nostre aziende e non certo per la sua stabilità finanziaria. Anche gli investitori hanno continuato ad acquistare il nostro debito pubblico perché siamo la seconda manifattura d'Europa. Se uccidiamo le imprese, uccidiamo il sistema Paese".
Lo ha ribadito il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, durante l'incontro in videoconferenza organizzato ieri da Ambrosetti Club, la piattaforma permanente creata da The European House-Ambrosetti per offrire spunti e promuovere cambiamenti concreti all'insegna di una cultura pro-business, pro-industry e pro-innovazione."Sono fiducioso - ha aggiunto Fedriga - che riusciremo a superare l'e...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Cybersecurity: l’UE approva il progetto SECURE
ROMA – L’Unione Europea ha dato il via libera al progetto SECURE – Strengthening EU SMEs Cyber Resilience, un’iniziativa da 22 milioni di euro coordinata dall’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale…
Giachino: “E’ ora di passare dalle parole ai fatti”
ROMA – Interpellato ai margini della assemblea di Federlogistica, l’ex sottosegretario ai trasporti Mino Giachino, oltre ad esprimere un giudizio molto positivo sul convegno che ha discusso di come la…
30 Gennaio: il giorno del “dialogo strategico sul futuro dell’auto”
BRUXELLES – La presidente Ursula von der Leyen lo aveva annunciato al Parlamento europeo a fine Novembre: il 30 Gennaio sarà lanciato dalla Commissione europea un “dialogo strategico con l’industria…
ITA Airways: “La compagnia da oggi è più solida”
ROMA – Prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione di ITA Airways, nominato dall’Assemblea Ordinaria degli Azionisti dando corso agli accordi stipulati a Giugno 2023 e alla nuova governance aziendale.…
Rinnovo parco veicoli industriali: per UNRAE “Fondi esauriti e strategie da ripensare”
ROMA – Come previsto da UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, i 25 milioni di euro stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) con il Decreto del 6…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica