Fermerci propone un Discussion paper per una nuova cura del ferro

ROMA - Come aveva annunciato all'atto della sua costituzione, Fermerci, riunendo a Roma i principali stakeholder della logistica ferroviaria, ha proposto un Discussion paper utile ad una revisione delle norme contenute nella Cura del ferro avviata nel 2017. Il presidente Clemente Carta nella sua relazione introduttiva ha ricordato che il recente rapporto della Struttura transizione ecologica della mobilità e delle infrastrutture (Stemi), ha rilevato che in Italia il settore dei trasporti è responsabile per un quarto delle emissioni di gas serra. Il settore ferroviario, tuttavia, è caratterizzato da emissioni molto più basse della media per unità di trasporto ed è anche quello più flessibile in termini di diversificazione energetica, grazie all’elettrificazione diretta. Per questo motivo gli interventi di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi