

PADOVA - “L'inserimento nella Legge di Bilancio dell'autorizzazione alla spesa di ulteriori 200 milioni per l'autotrasporto, destinati al contenimento del caro carburante, è certamente positiva”.
Alessandro Peron, segretario generale Fiap commenta le ultime notizie a riguardo del testo.
La federazione aveva più volte dichiarato, in ogni sede, la necessità di un ulteriore intervento di questa natura, anche dopo aver constatato gli effetti sui bilanci delle imprese dell'azione svolta sulle accise. “Tuttavia -continua- si ritiene che questo intervento non sia sufficiente. La presenza in una prima bozza del documento di un incremento dei finanziamenti per l'intermodalità, come Marebonus e Ferrobonus, poi "scomparso" ci fa frenare sui giudizi positivi. Anzi, lo riteniamo un err...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Riprendere i rapporti con l’Africa
RAPALLO – Anche Mino Giachino, presidente di Saimare è convinto che il futuro debba guardare verso l’Africa. “Dobbiamo riprendere il tema del collegamento del trasporto europeo su rotaia che unisce…
“La Liguria sta impostando la politica logistica dei prossimi 10 anni”
RAPALLO – “La Liguria sta impostando la politica logistica dei prossimi dieci anni”. Ne è convinto il presidente della Regione Giovanni Toti che ai nostri microfoni fa una considerazione a tutto…
Rixi: “Per le infrastrutture nazionali il Pnrr dev’essere solo un punto di partenza”
RAPALLO (GE) – Il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Edoardo Rixi è stato l’ospite del primo panel di prima edizione di “Shipping, Transport&Intermodal Forum”, giornata dedicata a tutto il cluster di riferimento e alle Istituzioni…
Bari: nuovo via libera al nodo ferroviario dal Consiglio di Stato
BARI – Nuovo capitolo nella ‘telenovela’ burocratica legata ai lavori sul nodo ferroviario Sud di Bari: un’opera agognata dal territorio ormai da oltre vent’anni che però, dopo il via dei…
Fedespedi: “Obblighi e opportunità dell’ecosistema logistico digitale”
MILANO – Si è tenuto a Milano il Convegno organizzato da Fedespedi (Federazione Nazionale Imprese di Spedizioni Internazionali) “La digitalizzazione logistica e il PNRR”. Fedespedi ha voluto condividere con le…