ANVERSA - Sarà anche vero che l’invenzione del “container” ha cambiato drasticamente il mondo del trasporto marittimo: ormai le navi cellulari solcano i mari del mondo con le loro migliaia di scatole di ferro unendo i più disparati porti.
Ma il fascino del trasporto via mare rimane intatto quando si ha a che fare con il settore del break-bulk: sto parlando delle navi da carico, quelle predisposte per il trasporto di tutte le merci che non possono essere sminuzzate e caricate nei container. Mi riferisco ai grandi impianti che, costruiti in una qualche zona del mondo, devono raggiungere l’altra parte del globo.
Gli esperti del settore, dal 13 al 16 Maggio, si sono incontrati ad Anversa nell’ambito della fiera annuale dedicata a quel mondo pieno di storia.
Negli sta...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby
Costruzione del terminal Dp World in Ecuador
Nello scalo di Ancona arriva Babbo Natale
In comune a Trieste ambasciatore della Turchia
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica