Fincantieri rinnova flotta della Marina

TRIESTE - Fincantieri e Finmeccanica realizzeranno le unità previste dal piano di rinnovamento della Marina militare italiana. Nell'ambito del piano, "Occar" (Organisation conjointe de cooperation sur l'armement, l'organizzazione internazionale di cooperazione per gli armamenti) sono stati ordinati sei pattugliatori (Ppa - Pattugliatori polivalenti d'altura) con ulteriori quattro in opzione e per una unità di supporto logistico (Lss - Logistic support ship). Il valore dei contratti delle sette unità è pari a circa 3,5 miliardi di euro, di cui la quota di Fincantieri è di circa 2,3 miliardi di euro, mentre quella di Finmeccanica ammonta a 1,2 miliardi di euro. Nel dettaglio, il contratti firmato con il raggruppamento temporaneo di impresa costituito fra Fincantieri (mandataria) e Finmeccanica (mandante attraverso Selex Ex), prevede diverse fasi di attivazione ed Occar ha attivato la Fase 1, relativa alle attività propedeutiche alla costruzione del primo pattugliatore polivalente d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi