Fincantieri si aggiudica commessa in Quebec

Camille Marcoux 05-02-13NAPOLI - Vale 148 milioni di dollari canadesi la commessa della Societé des traversiers du Quebec (Stq) per la realizzazione di un traghetto ecocompatibile negli stabilimenti Fincantieri di Castellammare di Stabia (Napoli). I lavori partiranno il prossimo mese di Giugno grazie a un accordo tra azienda e sindacati di categoria che prevede un ridimensionamento degli esuberi e l’introduzione della flessibilità. Il nuovo traghetto con 130 metri di lunghezza e una capacità di 800 passeggeri e 180 auto sostituirà la ”Camille-Marcoux”, sarà molto più grande e meglio attrezzato. I suoi maggiori volumi di carico saranno adatti a tutti i tipi di veicoli. Il nuovo traghetto sarà un vero e proprio concentrato di tecnologia e innovazione: adotterà gli standard più evoluti in termini di risparmio energe...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar