Firenze, ripartono i lavori per la TAV

Firenze
FIRENZE -  La 'talpa' ribattezzata Monna Lisa è pronta a riprendere finire il lavoro. L'annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: lo strumento super tecnologico, rivisto e corretto al fine di scavare sei chilometri e seicento metri sottoterra a Firenze, a breve tornerà in azione. C'è da mettere in collegamento la stazione di Campo di Marte e quella di Rifredi, con il cosiddetto passante dedicato esclusivamente ai binari dei treni ad Alta velocità. Una volta realizzata questa opera strategica, lo snodo fiorentino sarà finalmente  collegato al 100% e in maniera efficace al tracciato nazionale,  senza necessità di effettuare fermate alla stazione di Santa Maria Novella. Liberando in parallelo e di conseguenza i binari in superficie, lasciando spazio al traffico r...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

LogisticaTrasporto

FERCAM, fatturato oltre il miliardo

BOLZANO – In un clima congiunturale mondiale molto sfidante con il settore logistico generale caratterizzato da una riduzione dei volumi, l’azienda di trasporti e logistica altoatesiana FERCAM è riuscita a…
coesione

Decreto Coesione, Zls e Zes

ROMA – Nel decreto Coesione, approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 30 Aprile, vengono introdotte “ulteriori disposizioni urgenti in materia di politiche di coesione”, tra le quali si sancisce…
ponte di messina
Trasporto

Ponte di Messina o ponte dei Sospiri?

LIVORNO – La ridda di dichiarazioni e di smentite intercorse ultimamente fra il ministro Salvini e l’ad della Società stretto di Messina (SdM) a proposito dell’inizio dei lavori per il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi