

FIRENZE - La 'talpa' ribattezzata Monna Lisa è pronta a riprendere finire il lavoro. L'annuncio arriva direttamente dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: lo strumento super tecnologico, rivisto e corretto al fine di scavare sei chilometri e seicento metri sottoterra a Firenze, a breve tornerà in azione. C'è da mettere in collegamento la stazione di Campo di Marte e quella di Rifredi, con il cosiddetto passante dedicato esclusivamente ai binari dei treni ad Alta velocità. Una volta realizzata questa opera strategica, lo snodo fiorentino sarà finalmente collegato al 100% e in maniera efficace al tracciato nazionale, senza necessità di effettuare fermate alla stazione di Santa Maria Novella. Liberando in parallelo e di conseguenza i binari in superficie, lasciando spazio al traffico r...
Condividi l’articolo
Tags: Trasporti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
Ecco il primo treno passeggeri europeo alimentato a BioGNL
ALESSANDRIA – Ecomotive Solutions, azienda italiana specializzata in tecnologie per la propulsione a carburanti alternativi, annuncia con orgoglio il successo della corsa inaugurale della storica automotrice ALn668 riconvertita a Biometano…
Arriva il progetto definitivo per la tranvia Aeroporto – Sesto Fiorentino
FIRENZE – Un passo avanti funzionale alla città di Firenze e a quella di Sesto Fiorentino, ma anche a tutta l’area metropolitana e alla Toscana. É stato presentato questa mattina…
Pasqua e ponti di festa: previsioni sulle strade italiane
ROMA – Con oggi si apre il weekend di Pasqua che si attacca al primo ponte primaverile, quello del 25 Aprile e poi il 1° Maggio. Tanti gli italiani che…
Schifani sulla Sac: “Subito il bilancio e rinvio della nomina dei vertici”
PALERMO – L’urgenza è l’approvazione del bilancio dell’ente, la Sac, società di gestione degli aeroporti di Catania e Comiso. Per tale motivo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica