Firmato accordo per rilancio costa livornese

FIRENZE - Un'intesa per il rilancio dell'area costiera livornese è stata firmata da Regione, Provincia di Livorno, Comuni di Livorno, Collesalvetti, Rosignano Marittimo, Castagneto Carducci e Cecina.
L'accordo, che sarà in seguito esteso anche al Comune di Bibbona, è stato firmato per la Regione dall'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini che ha sottolineato come si inserisca nell'ambito delle iniziative dell'accordo di programma per Livorno firmato la scorsa settimana a Firenze, prendendo in considerazione alcuni ambiti e settori di intervento sui quali la Regione Toscana e gli enti locali possono attivarsi e costituire positive sinergie.
In particolare, i firmatari concordano sulla necessità di «valorizzare le risorse endogene e del patrimonio culturale e ambientale di cui è dotata l'area costiera livornese e a promuovere ambiti di sviluppo finalizzati alla creazione di occupazione». Le priorità su cui indirizzare l'iniziativa sono ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi