Fontanelli su Sat: «più che i nomi contano i fatti»

Fontanelli Paolo 04-07-14PISA - Più che i nomi di coloro che siederanno nel consiglio di amministrazione serviranno garanzie concrete sui piani industriali. E’ in estrema sintesi il concetto espresso sul suo blog dal deputato pisano del Pd, Paolo Fontanelli (nella foto), circa il futuro di Sat, la società di gestione dell’aeroporto di Pisa ora guidata a maggioranza dal gruppo argentino Corporacion America, che al termine dell’Opa volontaria ha rastrellato il 53% delle azioni di Sat e che attraverso un patto di sindacato controlla anche il ”Vespucci” di Firenze.
«La scelta della Regione - scrive il parlamentare - ha reso possibile la privatizzazione di fatto totale del sistema aeroportuale, vanificando la possibilità per gli enti pubblici di svolgere una funzione importante sul piano degli indir...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar