Formazione strategica per la logistica

GENOVA - Tra gli argomenti che interessano particolarmernte gli operatori del settore marittimo e delle spedizioni, figura senza dubbio quello della formazione del personale impiegato a vari livelli nei servizi di logistica. Abbiamo affrontato questo tema con il presidente del Chartering & Documentary Committee di Fonasba, Fulvio Carlini, e con l'amministratore delegato di Multi Marine Services, Simone Carlini.
Qual è lo stato dell'arte della formazione nello shipping a livello internazionale e in Italia?
«La formazione nello shipping a livello internazionale - ha risposto Fulvio Carlini - varia molto da Paese a Paese, anche se alcune nazioni si distinguono per avere attività a maggior valore aggiunto. A livello universitario ci sono corsi in molti Paesi, ma sicuramente Gran Bretagna (Università di Southampton per esempio), Germania e Olanda hanno da molti anni sviluppato corsi completi di laurea che preparano i giovani ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi