Forum a Bruxelles su Autostrade del mare

BRUXELLES - Eccellenze liguri in primo piano a Bruxelles, in occasione del primo forum organizzato dalla Commissione europea dalla DG Trasporti e mirato sulle cosiddette "Autostrade del mare".
Tra queste, la società Circle che si è aggiudicata il bando europeo per la fornitura di tutti i servizi di comunicazione a supporto della realizzazione dei corridoi multimodali e delle priorità orizzontali della rete europea Ten-T, con le Autostrade del mare, la dimensione marittima della rete trans-europea dei trasporti, fra le priorità.
«C'è bisogno che si parli di più e meglio di Autostrade del mare e del loro potenziale ambientale, occupazionale e di stimolo all'innovazione e alla crescita blu - ha detto Brian Simpson, coordinatore europeo per il progetto Autostrade del Mare - e a parlarne non devono essere solo gli addetti ai lavori».
«La voce deve girare abbracciando un pubblico sempre più ampio, perc...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi