Forum Unicredit su filiera vitivinicola

FIRENZE - Nel 2012 la Toscana si è confermata la sesta regione produttrice di vino a livello italiano, ed è la realtà del settore che ha complessivamente, secondo dati Mediobanca, la performance economica migliore della media nazionale, forte anche di un export in crescita che è pari al 65% del fatturato vinicolo regionale, e una redditività dell’8,1%. E’ quanto emerso a Firenze nel corso di un Forum promosso da Unicredit dedicato alla ”Filiera vitivinicola del Centro Italia”.
Tra i presenti l’assessore toscano all’Agricoltura Gianni Salvadori, l’amministratore delegato e direttore generale di Castello Banfi, Enrico Viglierchio, e il deputy regional manager Centro Nord UniCredit, Luca Lorenzi. Nel forum sono stati presentati dati provenienti da analisi e report di più fonti. Secondo dati di Valoritalia, è stato spiegato, la Docg del Chianti Classico è quella che pesa maggiormente sulla produzione regionale, con una quota del 26% in aumento del 3,7% rispetto all’anno preceden...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar