Forza Italia: «sui porti non procedere per decreti»

GENOVA - «Non procedere sulla materia portuale per decreto legge ma avviare, anche in tempi ristretti, la consultazione di tutti gli operatori e delle Commissioni parlamentari sia sul Piano che sulle norme relative alla riorganizzazione del sistema portuale». È questa la richiesta inviata al ministro Delrio dal responsabile nazionale trasporti di Forza Italia Bartolomeo Giachino e dal capogruppo in Commissione trasporti della Camera, Sandro Biasotti.
«È un fatto che gli ultimi tre Governi non eletti, pur disponendo in Parlamento di un testo di riforma dei porti condiviso dalla Commissione competente del Senato, e del Piano nazionale della logistica 2012-2020 cui aveva lavorato il Governo Berlusconi e approvato dalla Consulta dei trasporti e della logistica - spiegano in una nota - non sono riusciti a definire una linea di riforma dei porti italiani, come richiesto anche dalla Commissione europea per concedere la flessibilità nei conti pubblici».
Forza Italia, tenuto c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi