Fronte compatto sui servizi tecnico-nautici

ROMA - L’accordo interassociativo del 2007 riguardante le modifiche dell’ art. 14 (disciplina e regolamentazione dei servizi tecnico nautici di ormeggio, pilotaggio e rimorchio) torna in primo piano nel confronto tra le associazioni di settore.
All’epoca il testo fu sottoscritto da Assoporti, Angopi, Assorimorchiatori, Confitarma, Fedarlinea, Fedepiloti, Federagenti e Federimorchiatori. Oggi dopo la recente presa di posizione di Assoporti che ha definito quel testo «un passo avanti nel senso del riconoscimento del ruolo dell’Autorità portuale con riguardo alla regolamentazione dei servizi tecnico nautici» e che ha giudicato favorevolmente l’inserimento di quell’accordo «nel testo del disegno di legge di riforma della legislazione portuale all’esame del Senato» il fronte torna a compattarsi.
«Sono fugate - scrivono Angopi, Assorimorchiatori, Confitarma, Fedarlinea, Fedepiloti, Federagenti e Federimorchiatori - le perplessità emerse nel passato circa un mutato atteggiamen...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi