Fs chiede liberalizzare servizi in Europa

MILANO - Piena liberalizzazione dei servizi ferroviari in Europa e reciprocità effettiva tra i Paesi. Sono queste le richieste del gruppo Fs Italiane nell'ambito della discussione sulla direttiva Recast e sul Quarto pacchetto ferroviario ribadite nel workshop sul futuro della governance del settore all'Expo. «Il piano industriale 2014-2017 di Fs Italiane - ha sottolineato l'amministratore delegato dell'azienda, Michele Mario Elia - guarda all'Europa come naturale terreno di sviluppo. Per tagliare questo traguardo, è necessaria la nascita di un unico mercato ferroviario europeo, davvero liberalizzato, che non ponga restrizioni all'accesso alle reti di ciascun Paese e che non sia asimmetrico, rispettando i principi di reciprocità».
«Un mercato che - ha proseguito il manager ferroviario - grazie anche all'istituzione di un regolatore unico europeo, non abbia più le barriere tecniche e amministrative che spesso impediscono di fatto il processo di liberalizzazione».
In bas...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi