Fs pronte per il mercato ferroviario europeo

Sasoli Pacchetto ferroviario 15 04 17ROMA - Il Gruppo Fs Italiane è pronto per l'apertura del mercato ferroviario europeo. Liberalizzazione che, tuttavia, procede a rilento, a differenza di quanto avvenuto per l'aviazione e altri servizi (telecomunicazioni, gas). In ambito europeo, comunque, l'Italia è la più avanzata in materia di liberalizzazione del trasporto ferroviario. E', infatti, l'unica nazione ad aver aperto alla concorrenza il mercato dell'Alta velocità, quello più remunerativo.
Il "IV Pacchetto Ferroviario. La Riforma del mercato. Analisi delle proposte legislative e prospettive per il settore", è stato il tema del convegno organizzato a Roma dal Gruppo Fs. Presenti, fra gli altri, Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo, David Sassoli, vi...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi