Futuro incerto per i porti container

Toc Europe 29 06 17Futuro incerto per i porti container

AMSTERDAM - Nel corso del TOC Europe Container Supply Chain in svolgimento ad Amsterdam dal 27 al 29 Giugno, Lars Jensen, analista di SeaIntelligence Consulting, ha evidenziato come a fronte della grande quantità di grandi navi portacontenitori (Ultra large container vessels - Ulcv) da 18.000 - 21.000 teu in procinto di entrare in servizio, l'unico modo per i porti hub di essere competitivi è quello di dar vita a grandi progetti di investimento pur con poche garanzie di un effettivo ritorno economico.
«Temo che alcuni terminals avranno seri problemi nei prossimi anni - ha detto Jensen - dato che i porti sono vulnerabili alle conseguenze delle sempre crescenti allea...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi