Garofalo: “Valorizzare le caratteristiche e le potenzialità di ogni scalo”

garofalo contenuto calo segretario generale
ANCONA - Le AdSp italiane approvano i propri bilanci. Lo fa anche l'Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale che attraverso il Comitato di gestione ha approvato il rendiconto consuntivo 2022 con il parere favorevole del Collegio dei revisori dei conti e dell’Organismo di partenariato della risorsa mare. Buono l'andamento economico dell’ente che ha ora competenza su sette porti fra Marche e Abruzzo dopo l’ingresso ad Agosto di Vasto. Nel corso del 2022 sono incrementrre le entrate, legate a canoni demaniali, proventi dalle autorizzazioni per operazioni e servizi portuali, tasse portuali, di ancoraggio, ai proventi per i traffici passeggeri e automezzi, e diminuite le spese complessive pur con un aumento delle stesse per la gestione e la manutenzione degli scali rispetto all’anno precedente. L'avanzo registrato è di 7,2 milioni di euro nella parte corrente, somma di cui sono anche parte 2,1 mi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner