Gas Natural di Zaule e relitto Concordia

TRIESTE - «La valutazione sul progetto di rigassificatore a Zaule di Gas Natural è stata effettuata senza dati previsionali». Lo ha detto il ministro per l’Ambiente Corrado Clini intervenendo a un incontro tecnico in Prefettura. Clini ha insistito sulla presenza di due elementi nel progetto di un impianto di questo tipo: contestualizzazione e attualità.
«Va valutato il progetto - ha spiegato - e la relazione che ha con il contesto nel quale dovrebbe sorgere, come l’uso dell’ acqua del suolo, infrastrutture energetiche, attività dell’area». Ma questo tipo di progetto deve essere anche attuale: «La Commissione Via ha dato valutazione positiva tre anni fa sul progetto che ha 6/7 anni, cioé fa riferimento a dati di traffico di 7 anni fa. L’integrazione chiesta, la cui valutazione finale - ha aggiunto Clini - spetta al ministero dello Sviluppo economico, va in questo senso. Pesano i dati: se le previsioni d’uso del porto sono quelle comunicate dall’ Autorità portuale, esso deve c...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi