Gasparato: “Manca una legge quadro sugli interporti”

UIR
LIVORNO - Abbiamo raggiunto telefonicamente Matteo Gasparato, presidente di Uir (Unione interporti riuniti) e del Consorzio Zai per parlare di shift modale, trasporto su rotaia e ruolo degli interporti nel sistema Paese, dopo che il ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili, ha finanziato il potenziamento dei principali nodi italiani con circa 45 milioni di euro, 3 milioni e mezzo dei quali verranno erogati a Verona nei prossimi due anni per ammodernare ed efficientare le infrastrutture. Presidente Gasparato come si è arrivati a questo traguardo? Il lavoro di collaborazione col ministero delle Infrastrutture e delle Mobilità sostenibili, si è intensificato durante il lockdown per la gestione dei punti logistici che sono rimasti sempre aperti. Questo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi