Genova: al via corso geometri del mare

GENOVA - Ha preso il via la seconda edizione dei corsi di "geometra del mare" per conseguire la qualifica di tecnico superiore per le costruzioni in ambito portuale, costiero, lacustre e fluviale. Dopo il primo ciclo, iniziato lo scorso anno, è ripartito un nuovo corso all'Accademia italiana della Marina mercantile con 19 partecipanti.
Il nuovo ciclo è stato presentato ieri mattina nella sala della Provincia di Genova alla presenza, tra gli altri, dell'assessore alla Formazione e al Bilancio della Regione Liguria Pippo Rossetti, di Eugenio Massolo presidente dell'Accademia italiana della Marina mercantile e Luciano Piccinelli presidente del Collegio dei geometri di Genova. I corsi in geometra del mare sono stati promossi dalla Regione Liguria, con il supporto dell'Ordine provinciale dei geometri e dell'Accademia della Marina mercantile come percorsi post diploma, alternativi all'Università per formare tecnici specializzati nelle aree tecnologiche strategiche per la difesa d...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi