Genova: avanzano i lavori per la nuova Diga

VADO LIGURE - Sulle acque antistanti la piattaforma multifunzionale di Vado Ligure, i lavori per la realizzazione dell'opera mare a protezione dell'impianto di prefabbricazione dei cassoni della nuova diga di Genova procedono senza sosta. L'obiettivo è fissato: posare il primo cassone entro il mese di maggio, avviando così la produzione dei cassoni stessi. L'importanza di proteggere adeguatamente l'impianto di prefabbricazione dall'azione del mare ha spinto gli operai a completare il pennello provvisorio, costituito da cinque cassoni, che delimita lo specchio acqueo e l'area di cantiere. Il primo cassone è già stato posato e sta per essere riempito con materiale inerte; a seguire, sarà la volta degli altri quattro cassoni. Particolare attenzione viene dedicata all'ultimo dei cinque cassoni, che verrà recuperato dalla ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi