Genova cluster nazionale del trasporto multimodale

GENOVA - Importante segnale per la Liguria che si conferma cluster nazionale, anche per la formazione, del progetto Autostrade del mare con l'avvio da Genova di un master a livello europeo, per preparare la figura professionale del "Manager in sostenibilità e efficienza energetica nel trasporto marittimo".
Il corso, finanziato dall'Unione europea offrirà una formazione post-laurea nell'ambito del trasporto multimodale sui temi chiave per il settore marittimo e in particolare per le Autostrade del mare. L'iniziativa, unica in Italia, è organizzata da Regione Liguria e Università di Genova nell'ambito del progetto europeo Ten-T, TrainMoS II, si articola in sei moduli ed è rivolta a laureati in architettura, ingegneria, economia. I corsi fanno capo, oltre che all'Ateneo Genovese, alle Università di Regno Unito, Spagna, Grecia, Portogallo in collaborazione con i partner europei.
Gli ammessi al corso selezionati dalle cinque univer...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi