Genova e La Spezia «porti smart»

Capannelli 05-03-15BRUXELLES - Porti di Genova e La Spezia sotto la lente di ingrandimento a Bruxelles con la riunione di Smart-Port, un progetto cofinanziato dal programma europeo di cooperazione Med.
L'obiettivo è quello di scattare la fotografia di punti di forza e punti deboli, per diventare porti "smart", competitivi e sostenibili. «Sulla base di una serie di indicatori abbiamo esaminato la situazione dei porti di Genova, La Spezia e Gioia Tauro, dal consumo dell'energia alle emissioni, fino alla gestione dei rifiuti» spiega Gustavo Capannelli, presidente del Consorzio Ticass (Tecnologie innovative per il controllo ambientale e lo sviluppo sostenibile), partner del progetto Ue e gestore del polo di innovazione regionale ligure che riunisce tante imprese, ma anche enti di ricerca come Università di Genova, Cnr e Infn.
Abbonati Effettua il login

Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi