Genova: terminato il consolidamento della banchina di Ponte San Giorgio

Nel cuore del bacino commerciale del porto di Genova, sono stati portati a termine con tre mesi di anticipo rispetto al cronoprogramma i lavori di consolidamento della banchina di Ponte San Giorgio, il tutto senza mai interrompere l'operatività del terminal. Questo significativo progetto di miglioramento ha consegnato al porto di Genova una banchina potenziata, pronta ad affrontare le sfide delle attuali attività del terminal e progettata per accogliere i futuri traffici marittimi. L'intervento di potenziamento ha visto l'utilizzo della tecnica del "jet grouting", che ha permesso di consolidare un impressionante volume di oltre 45.000 metri cubi di terreno, migliorando la stabilità e la tenuta della banchina. Contestualmente, sono stati eseguiti dragaggi per garantire una profondità ottimale p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi