Giachino invita a «sbloccare davvero l’Italia»

TORINO - «Sbloccare davvero il nostro Paese». questo l’auspicio di Mino Giachino, responsabile Trasporti di Forza Italia ed ex-sottosegretario, rivolto a tutti i soggetti politici, istituzionali, imprenditoriali e all’opinione pubblica, perchè diano continuità all’ «eccellenza dimostrata dal sistema dei trasporti italiano che prima ha saputo sollevare la Concordia e poi l’ha trasportata a Genova per il suo atto finale».
«Oggi sbloccare il Paese - spiega Giachino - significa prima di tutto sbloccare definitivamente i grandi cantieri della Tav e del Terzo Valico oltreche’ i grandi investimenti autostradali a partire dalla Gronda di Genova sino alla E 45 e rilanciare la logistica riformando i porti e incentivando il cargo ferroviario.
Il Paese è sulle ginocchia e non riesce a risollevarsi dalle manovre/salasso di Monti - sottolinea Giachino - la disoccupazione e la povertà aumentano e parlare di ferie è un insulto a chi non ce la fa ad arrivare a fine mese.
Il rilanci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi