Giani Commissario dei lavori di Piombino

Piombino viareggio
PIOMBINO - Eugenio Giani, presidente della regione Toscana, a Piombino per un sopralluogo nel porto annuncia che sarà nominato Commissario per lo sviluppo dei lavori. “Ci conto molto -dice- perchè il porto di Piombino può diventare una base logistica fondamentale nel Mediterraneo”. I lavori fatti finora, spiega, hanno portato le banchine a più di 21 metri, con navi da crociera in manutenzione all'interno dello scalo. “Una nuova banchina da 400 metri consentirà di rendere più apprezzata la struttura e su questo vigilerò giornalmente. In più altri 1000 metri di banchina renderanno il porto punto di riferimento per l'attracco e lo sviluppo portuale, che ha già, nel retro porto, tre concessioni importanti.” Piombino, continua il presidente, vive la dimensione critica del luogo della siderurgia che deve ritrovare in essa una nuova vocazione. Questo si sta cercando di rendere possibile con l'impegno del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi