Giovannini: “Adeguamento dei prezzi per le gare”

Caro materie prime e cantieri: il ministro ha annunciato un allineamento tra i costi preventivati e le spese sostenute

sostenibilità
ROMA - In un’intervista a Il Messaggero, ripresa anche dall'agenzia Ansa,  il ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha annunciato che sarebbe allo studio un meccanismo per allineare nuovamente i costi preventivati e le spese sostenute nelle gare d'appalto. Tariffe e valori di riferimento che ormai non coincidevano più con quelli reali del mercato attuale, visti rincari degli ultimi mesi dettati in primis dal conflitto in Ucraina e dalle difficoltà di approvvigionamento della supply chain dettate dalla pandemia mondiale, praticamente per quanto riguarda tutte le materie prime. In occasione del LetExpo di Verona, pro...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

margiotta

Potrebbe interessarti

nazionale dei porti
PoliticaPorti

Salvini completa la squadra dei porti italiani

Otto nomine: Benevolo, Gugliotti, Gariglio, Latrofa, Cuccaro, Gasparato, Piacenza e Bagalà ai vertici delle AdSp, Consalvo all’Adriatico orientale.
ROMA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha firmato oggi i decreti di nomina di otto presidenti di Autorità di Sistema portuale,…
XI E TRUMP

Trump-Xi: la tregua che non c’è

Fatti e Potere: dietro la stretta di mano di Busan si muove la nuova guerra del commercio. La pace tra USA e Cina è solo una tregua apparente
LIVORNO – È stato presentato come un incontro storico. Donald Trump e Xi Jinping si sono stretti la mano a Busan, in Corea del Sud, nel primo vertice bilaterale dopo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner