Giunte nel Canale di Panama nuove paratoie

Canale Panama 10-09-14 B1COLON - Le quattro paratoie partite da Trieste lo scorso 17 Agosto a bordo della post-panamax “Xia Zhi Yuan” della Cosco Ocean Shipping e destinate alla realizzazione di una delle casse di espansione del nuovo tratto del Canale di Panama sono arrivate nella darsena posta sul lato atlantico della via d’acqua dove sosteranno in attesa della loro installazione. Si tratta della terza spedizione, su un totale di quattro, pianificata per la costruzione della terza serie di chiuse, quelle posizionate sul lato “Pacifico”, che figurano in progetto. Per completare questa parte di lavori mancano solo altre quattro paratoie.
Due delle ultime quattro appena consegnate sono lunghe 57,6 metri, larghe 10 metri e alte 31,92 metri. Sono le più pesanti fra le sedici previste in progetto con le loro 4.613 tonnel...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi