AMBURGO - Nel 2017 Hapag-Lloyd ha conseguito un risultato operativo significativamente più alto del precedente. Sulla base dei dati preliminari non certificati, l’utile prima di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamenti (Ebitda) è salito ad un miliardo e 55 milioni di euro, rispetto ai 607 milioni del 2016, mentre il risultato operativo prima degli interessi e delle imposte (Ebit) è aumentato significativamente a 411 milioni di euro, se confrontato con i 126 milioni del 2016.
L’ Ebitda è cresciuto del 10,6% rispetto al 7,9% del 2016. Oltre ad un positivo sviluppo del volume dei container trasportati a livello mondiale volume e un lieve recupero dei noli, questo incremento è stato dovuto principalmente alla fusione con la United Arab Shipping Company Ltd. (Uasc), integrata nel bilancio consolidato di Hapag-Lloyd dal 24 Maggio 2017, data del trasferimento del controllo. Nel quarto trimestre 2017 l’Ebitda è aumentato a 333 milioni di euro (226 mln nello stesso periodo del 2016...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Presentato il calendario della Guardia Costiera
ROMA – Nella suggestiva cornice della Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano a Roma – sede della Camera di Commercio – si è svolta la presentazione ufficiale del…
Regione Toscana: continuità territoriale garantita per le isole nel 2025 con Toremar
FIRENZE – Come anticipato qualche giorno fa dall’assessore assessore alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio Stefano Baccelli, la Regione Toscana ha firmato un contratto con Toremar SpA per garantire…
Pilotaggio in modalità VHS nello Stretto. CGA Sicilia accoglie ricorso di Caronte & Tourist
MESSINA – “Prendiamo atto che un ulteriore giudice potrà scrivere qualcosa di sperabilmente definitivo su una controversia che ci vede impegnati da anni, chiarendo una volta per tutte la vera…
Emanuele Grimaldi su Livorno: “Se qualcuno preferirà le carte bollate ci vedremo in giudizio”
ROMA – Incontrando Emanuele Grimaldi, presidente International Chamber of Shipping e ad Gruppo Grimaldi a margine dell’Assemblea di Alis di ieri, torniamo sul tema che anima in queste settimane le…
Fincantieri consegna ‘Viking Vela’
ANCONA – “Viking Vela”, la prima di una nuova serie di navi da crociera che Fincantieri sta costruendo per l’armatore Viking, è stata consegnata presso il cantiere di Ancona. L’unità…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica