Grecia prima nazione armatoriale

Hellenic Spirit 11 01 17ATENE - La Grecia si è confermata nel 2016 la prima nazione nel settore armatoriale, secondo gli analisti di Vessels Value, pur avendo perso circa il 12% del valore della propria flotta consentendo così al Giappone di avvicinarsi notevolmente alla prima posizione, avendo perso solo l'1% del valore della flotta. La Germania perde due posizioni, passando dal quarto al sesto posto, con una perdita del 30% circa a causa soprattutto della compressione del mercato containerizzato.
Il settore rinfusiero ha avuto un apparentemente buon 2016, considerando le gravi perdite di inizio anno: le tre principali nazioni in questo settore, Grecia, Giappone e Cina, hanno visto il valore delle proprie flotte crescere di oltre 4 miliardi di dollari Usa ciascuna.
Questa crescita è sta...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi