Green Ports: protocollo Comune di Trieste, Arpa FVG e AdSp

Trasporto merci Trieste green ports trieste mare
TRIESTE - Il progetto Green Ports al centro del protocollo d’intesa che definisce il rapporto di collaborazione tra Comune di Trieste, Arpa FVG e Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale. Si condividono così azioni e attività da attuarsi in ambito portuale per la riduzione degli impatti sull’ambiente derivanti dalle attività insediate. In particolare, è stato condiviso che l’Autorità di Sistema aderisca alla procedura pubblica “Interventi di energia rinnovabile ed efficienza energetica nei porti-Green ports” con interventi di diversi tipi: produzione di energia da fonti rinnovabili; efficienza energetica degli edifici portuali; mezzi di trasporto elettrici; interventi sulle infrastrutture energetiche portuali non efficienti; realizzazione di infrastrutture per l'utilizzo dell'elettricità in porto. Il Comune di Trieste e Arpa FVG supporteranno l’Authority...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi