Greenlife4seas: dai gusci dei muscoli di La Spezia, materiale da costruzione

spezia Ligure orientale gusci spezia
LA SPEZIA - "Greenlife4seas" è un progetto innovativo che coinvolge Italia e Grecia ed è realizzato dal Politecnico di Bari in collaborazione con i centri di ricerca del Politecnico di Zurigo, Eth. Permette infatti che i gusci dei muscoli spezzini, uniti ai sedimenti derivanti dai dragaggi, e trasformati in una miscela, diventino materiale da costruzione. A illustrare il progetto GREen ENgineering solutions: a new LIFE for SEdiments And Shells, alla trasmissione di Radio24 “Si può fare” è stata Federica Montaresi, segretario generale dell'AdSp del mar Ligure orientale che ha spiegato come il porto della Spezia sia stato individuato come uno dei s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi