Gruppo Coeclerici acquista Dako Coal

Clerici Paolo 06 09-13GENOVA - Il Gruppo Coeclerici ha acquisito il 100% di Dako Coal, società tedesca con sede a Witten (Dortmund) specializzata nel trading e nell’implementazione di tecniche innovative per l’utilizzo di combustibili solidi, principalmente pet coke e carbone. Dal punto di vista strategico, l’operazione consente a Coeclerici di entrare nel mercato tedesco dove si presentano prospettive di crescita rilevanti grazie all’accordo siglato tra il Governo e l’Unione europea che prevede la chiusura, entro il 2018, delle ultime miniere carbonifere ancora produttive nel paese. Ciò potrà determinare un aumento delle importazioni di carbone in Germania pari a circa 14 milioni di tonnellate l’anno.
L’acquisizione inoltre permetterà al Gruppo Coeclerici di avere accesso alle nuove tecnologie sviluppate da D...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi