Hapag-Lloyd Cruises ordina due navi a Vard

MILANO - Fincantieri ha reso noto che la controllata Vard ha ricevuto conferma da Hapag-Lloyd Cruises, società del gruppo tedesco Tui, dell'efficacia del contratto per la costruzione di due navi da crociera specializzate per la navigazione nelle regioni polari in Artico e in Antartico.
Il contratto, annunciato il 26 Agosto, è stato confermato venerdì 7 Ottobre, dopo la verifica positiva delle condizioni finanziarie. Le due navi avranno una stazza di 16.100 tonnellate, una lunghezza di 138 metri per 22 metri di larghezza e saranno dotate di sette ponti e potranno ospitare fino a 230 passeggeri in 120 cabine.
Verranno realizzate nei cantieri navali di Vard a Tulcea, in Romania, e consegnate a Langsten, in Norvegia, rispettivamente nel primo trimestre del 2019 e del 2020.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi