I dati sull’attività 2012 della Guardia Costiera

ROMA - Un anno di ”avvenimenti difficili ed epocali”, il 2012, per la Guardia Costiera, sia sul fronte dei salvataggi che della vigilanza. Lo rileva lo stesso Corpo ricordando che nel 2012 sono stati quasi 6.000 i migranti soccorsi e oltre 5.000 le persone tratte in salvo. Circa 50.000 i controlli effettuati su navi passeggeri e mercantili italiani, 1.381 le navi di bandiera estera ispezionate. In vista del Cenone di Capodanno degli italiani, il Corpo ha inoltre sequestarto tonnellate di prodotti ittici illegali. Controlli a tappeto sono stati fatti dall’inizio di Dicembre, nell'ambito di un’operazione a livello nazionale, denominata ’Mekong, sull’ intera filiera ittica. In tutto 6.631 controlli, che hanno condotto a 664 sanzioni amministrative, 120 soggetti segnalati all’Autorità Giudiziaria, 4 depositi sequestrati, per un totale di 210 tonnellate di prodotto ittico sequestrato. Gli illeciti vanno dalla truffa e frode ai danni del consumatore finale, all’introduzione in commerci...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi