I porti della Campania pronti a ricevere la Costa Concordia

Concordia 03-04-13NAPOLI - Caldoro scrive a Monti: la ”Costa Concordia”, naufragata all’isola del Giglio, in provincia di Grosseto, nel Gennaio 2012, può essere smantellata nei porti della Campania.
«Il sistema portuale della Campania - si legge nella manifestazione di disponibilità che il presidente della Regione, Stefano Caldoro, ha inviato al Governo e alla Protezione civile - dispone di infrastrutture per attività di navalmeccanica in perfetta efficienza, in grado di poter assolvere con operatività immediata ai compiti previsti per la demolizione della ”Costa Concordia”».
Caldoro evidenzia nel testo «l’immediata disponibilità del sistema portuale territoriale» per valutare «ogni possibile soluzione ed elaborare un piano ad hoc volto a offrire ogni utile contributo alla risoluzione del problema». Smantella...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi