I porti della Sardegna ripartono dal Gnl

porti della sardegna
CAGLIARI – Diversi i punti chiave per un ulteriore salto di qualità dei porti della Sardegna, all’ordine del giorno della seduta del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mare di Sardegna. Una banchina dedicata alle operazioni di scarico del Gnl al porto industriale di Oristano-Santa Giusta, il potenziamento dei traffici commerciali, la salvaguardando la realizzazione dell’hub del Gas naturale liquefatto nel porto canale di Cagliari. La riunione si è aperta con l’Organo di governo dell’ente che ha dato il via libera all’affidamento in concessione demaniale, per la durata di 25 anni, alla Higas Srl, di un’area di banchina per le operazioni di approvvigionamento di Gnl da navi gasiere, nello scalo industriale di Oristano-Santa Giust...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi