I porti italiani al Roadshow InvestInItaly a Seoul

I porti italiani
SEOUL - I porti italiani si sono presentati al mercato coreano all’interno della manifestazione “InvestInItaly” promossa dal ministero degli Affari Esteri, dal ministero dello Sviluppo Economico, dall’Ambasciata Italiana e dall’ufficio ITA a Seoul. Nel corso del Roadshow è stata dedicata una sessione alla portualità italiana e al suo potenziale di sviluppo. Ad intervenire per conto di Assoporti, il Commissario straordinario dell’Autorità portuale di Messina, Antonino De Simone che ha illustrato con una presentazione ricca di dati e informazioni, tutte le opportunità presenti nei porti e retroporti. A seguire, Federica Montaresi dell’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure orientale ha descritto i progetti speciali all’interno di WiderMos che sono in fase di realizzazione. “Abbiamo una bella squadra, “ ha commentato il presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, “e a Seoul è stato presentato il sistema portuale italiano nel suo complesso con tutto ciò che offre. Il riscontro ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi