

LIVORNO - Il sole alto e il cielo azzurro hanno accolto il battesimo della Eco Livorno, una delle ultime arrivate in casa Grimaldi, terza delle dodici navi ibride Grimaldi Green 5th Generation (GG5G).
“La nuova unità porterà nei mari l'illustre nome della città di Livorno, dove siamo presenti da oltre quattro decenni” ha detto Emanuele Grimaldi, ad del Gruppo Grimaldi prendendo la parola durante la cerimonia.
La Eco Livorno affianca le sue gemelle Eco Valencia e Eco Barcelona sul servizio regolare ro-ro che collega i porti di Livorno, Savona, Barcellona e Valencia, dimostrando, ha sottolineato Grimaldi, l'impegno nella città dove il Gruppo ha incrementato i traffici di rotabili.
“È evidente -ha proseguito- che per offrire servizi intermodali di alta qu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Intesa tra Federazione del Mare e Cluster Maritime Mauritanien
ROMA – L’8 giugno a La Spezia e il 9 giugno a Roma, Giovanni Caprino, Presidente del Cluster BIG – Blue Italian Growth, e Mario Mattioli, Presidente della Federazione del…
L’AdSp del Mar Ligure Orientale si presenta al Sea Future 2023
LA SPEZIA – In questa ottava edizione di Sea Future, dedicata alla blue economy e che ha registrato un grande successo in termini di presenze, di operatori partecipanti e livello…
F.lli Cosulich, al via la partnership con Titan
GENOVA – Il Gruppo Fratelli Cosulich annuncia l’inizio di una collaborazione con Titan che rafforza la posizione nel mercato europeo del bunkering di GNL. Si tratta della firma di un…
Rixi al Seafuture: “Italia deve tornare in primo piano nel Mediterraneo”
LA SPEZIA – “L’Italia deve tornare ad avere un ruolo di primo piano nel Mediterraneo, a partire da una gestione efficace del traffico marittimo per la sicurezza della navigazione e…
Psa investe quasi 80 milioni su Venezia
VENEZIA – Oltre 50 tra dirigenti dei terminal e Ceo si sono radunati da tutto il mondo a Venezia in occasione dell’Europa & America Management Meeting di Psa International, l’incontro…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica