I porti sardi primi in Italia per passeggeri trasportati

CAGLIARI - Medaglia d’oro per i passeggeri e di bronzo per le merci. Autorità di sistema dei porti sardi nel podio nella classifica nazionale degli scali marittimi. È la classifica delle AdSp italiane stilata nel Bollettino statistico 2017 redatto da Assoporti e diffuso in occasione dell’ultima assemblea generale dell’associazione a Roma. Primi in Italia per numero di passeggeri sui traghetti: 4.670.320 persone trasportate, con un distacco, rispetto alla seconda AdSp italiana (Mar Tirreno Settentrionale (Livorno e Piombino), di 1.924.806 unità, pari al 70%. ”Il bollettino è la fotografia più chiara e ordinata finora scattata al panorama dei trasporti marittimi del nostro Paese dopo la riforma, spiega Massimo Deiana, presidente dell’Authority sarda - Il risultato registrato nel 2017 conferma l’enorme potenzialità dei nostri scali nel sistema nazionale e nel Mediterraneo ed il ruolo strategico che l’Autorità sarda, in qualità di cabina unica di regia, avrà nel futuro degli stessi e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner