Iata: traffico aereo in crescita grazie all’ottimismo economico

ROMA - Accelera la crescita dei passeggeri nel trasporto aereo internazionale. A Febbraio, secondo la Iata, la domanda è cresciuta del 3,7% rispetto al 2012 e dello 0,9% rispetto a gennaio. «I risultati di Febbraio sono una buona notizia - ha affermato il ceo della Iata Tony Tyler -. La domanda continua a crescere grazie all’ottimismo economico e al miglioramento della fiducia delle imprese», ma la gran parte della crescita «é concentrata nei mercati emergenti. Per l’Europa continua ad essere lenta». L’Associazione internazionale del trasporto aereo spiega che Ottobre 2012 è stato un «punto di svolta per il mercato del trasporto aereo: da Ottobre, infatti, la domanda passeggeri è cresciuta ad un tasso annualizzato del 9%. E questo è almeno il doppio del trend di crescita dei primi 9 mesi del 2012».
A Febbraio la capacità è cresciuta dell’1% e il tasso di riempimento (load factor) si è assestato al 77,1%.

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi