

ROMA - Il settore del trasporto aereo torna a riprendere quota. Le proiezioni per il prossimo anno fornite in queste ore dalla IATA (International Air Trandsport
Association) sono infatti rosee ed hanno rivisto al rialzo i dati relativi sia agli utili aggregati (stimati per 4,7 miliardi di dollari), sia al numero complessivo di passeggeri che s'imbarcherà almeno una volta su un velivolo in tutto il 2023 (oltre 4 miliardi). Un volume di traffico che dovrebbe concretizzarsi un fatturato pari a 779 miliardi di dollari, con il segno più di addirittura il 43,6% rispetto alla soglia entro la quale ci si era fermati nel 2022 (438 miliardi di dollari). "Un risultato raggiungibile nonostante i rischi recessivi dell’economia e le pressioni inflazionistiche - spiega a tal proposito Il Sole 24 Ore c...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Riprendere i rapporti con l’Africa
RAPALLO – Anche Mino Giachino, presidente di Saimare è convinto che il futuro debba guardare verso l’Africa. “Dobbiamo riprendere il tema del collegamento del trasporto europeo su rotaia che unisce…
“La Liguria sta impostando la politica logistica dei prossimi 10 anni”
RAPALLO – “La Liguria sta impostando la politica logistica dei prossimi dieci anni”. Ne è convinto il presidente della Regione Giovanni Toti che ai nostri microfoni fa una considerazione a tutto…
Rixi: “Per le infrastrutture nazionali il Pnrr dev’essere solo un punto di partenza”
RAPALLO (GE) – Il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Edoardo Rixi è stato l’ospite del primo panel di prima edizione di “Shipping, Transport&Intermodal Forum”, giornata dedicata a tutto il cluster di riferimento e alle Istituzioni…
Bari: nuovo via libera al nodo ferroviario dal Consiglio di Stato
BARI – Nuovo capitolo nella ‘telenovela’ burocratica legata ai lavori sul nodo ferroviario Sud di Bari: un’opera agognata dal territorio ormai da oltre vent’anni che però, dopo il via dei…
Fedespedi: “Obblighi e opportunità dell’ecosistema logistico digitale”
MILANO – Si è tenuto a Milano il Convegno organizzato da Fedespedi (Federazione Nazionale Imprese di Spedizioni Internazionali) “La digitalizzazione logistica e il PNRR”. Fedespedi ha voluto condividere con le…